casa vuota

Vendi casa? Meglio vuota o arredata?

Hai deciso di vendere casa, quella dove vivi o quella che hai ereditato e vuoi ottenere il miglior risultato nel minor tempo.

Il primo pensiero è: meglio lasciare gli arredi o svuotarla?

Cosa attrae maggiormente l’interlocutore? Gli spazi vuoti e puliti o ambienti con arredi e corredi?

Ipotizziamo che tu possa scegliere se presentarla con gli arredi (e corredi) o completamente vuota.

Qual è la scelta migliore?

Come puoi immaginare non esiste un’unica risposta: dipende.

Una sola certezza: ordine e pulizia hanno sempre un impatto positivo sull’interlocutore.

E proprio da qui che voglio partire con qualche riflessione.

Se hai deciso di presentare la casa con gli arredi, è importante che siano presenti quelli essenziali: il troppo stroppia, sempre.

E di tutti gli oggetti, i soprammobili, le foto di famiglia che fare? Anche in questo caso è bene ridurre ai minimi termini la loro presenza.

Se ci pensi stai solo anticipando parte del trasloco.

Nel caso in cui tu volessi o potessi svuotare del tutto il mio consiglio è di lasciare qualche pezzo di arredo, quelli essenziali, facilmente amovibili.  

Perché?

Spesso gli acquirenti si trovano disorientati di fronte agli spazi vuoti, fanno fatica a percepire le reali dimensioni.

Come sai una casa vuota sembra più piccola!

E mi raccomando, sia che tu abbia deciso di lasciare o meno gli arredi, se è necessaria una bella imbiancata non avere dubbi: procedi!

Così come è utile fare quelle piccole manutenzioni necessarie per confermare l’idea che si è di fronte ad un immobile curato.

Ricordati, anche le case che necessitano di una ristrutturazione profonda hanno un impatto moooolto diverso se sono tinteggiate e pulite, figuriamoci se si sta parlando di una casa recente …

Le macchie sui muri non fanno mai una bella impressione; se poi c’è dell’umidità la percezione che l’immobile sia insano fa scappare anche l’acquirente meno esigente

Serena Baschenis
Condividi
Inoltra
Serena Baschenis

Modulo Contatti

Compila il modulo di seguito o scrivimi su Whatsapp