Alta o bassa, Bergamo è una signora
Sono due le anime di Bergamo. Due parti dalle differenti caratteristiche. La Città Alta, nucleo storico cinto dalle mura, e la Città Bassa, cuore pulsante delle attività commerciali.
Meno inquinamento
Arrivare a Bergamo vuol dire poter respirare. La città è alla confluenza delle due Valli Seriana e Brembana con correnti di aria più fresca anche in estate.
Niente mezzi, niente Area C ma molti servizi
Riconquisterete il gusto di andare in centro senza l’ansia dell’area C e senza trovarsi intruppati in vagoni della metropolitana.
Un po’ di salita
Città Alta è una palestra a cielo aperto per gli amanti dello sport, le Mura Veneziane ideali per romantiche passeggiate.
A due passi dai colli, dai monti, dai laghi
A Bergamo se sei stanco di città, ti basta poco per trovare pace e solitudine della collina, della montagna, del fiume o del lago.
Bergamo è una città vivace, da vivere al 100%
Per gli amanti della musica, dal Festival Donizettiano al Festival Jazz; dell’arte, con le mostre di grande richiamo del GAMeC e dell’Accademia Carrara; della prosa e dell’opera, con i magnifici Teatro Donizetti e Teatro Sociale. Moltissime inoltre le iniziative sportive, le feste e i festival che la animano tutto l’anno.
